Alghero: motonave con turisti sbatte su isolotto, due feriti

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Agosto 2016 - 13:33 OLTRE 6 MESI FA
Alghero: motonave con turisti sbatte su isolotto, due feriti

Alghero: motonave con turisti sbatte su isolotto, due feriti (le grotte di Nettuno)

ALGHERO – Una motonave che trasporta i turisti da Alghero alle Grotte di Nettuno, al largo del Parco naturale regionale di Porto Conte, ha sbattuto venerdì mattina in uscita dall’isola Foradada.

A provocare l’incidente all’imbarcazione “Punta Giglio” sarebbe stata un’avaria. Ci sono due feriti, pare con fratture, trasportati a terra, al porticciolo di Tramariglio, con una motovedetta della Capitaneria, e da lì portati all’ospedale Marino. Altri 52 passeggeri stanno rientrando con altri mezzi.

Un trentenne di Milano è stato colpito da una scaletta che nell’impatto si è staccata e ha riportato la frattura scomposta del piede sinistro e del polso destro; un altro turista di 29 anni ha avuto traumi ai piedi: sono stati riportati a terra da una motovedetta della Capitaneria di Alghero e dal porticciolo di Tramariglio sono stati trasportati all’ospedale di Alghero.

Gli altri 52 passeggeri e i tre componenti dell’equipaggio sono rientrati alla banchina dogana, da dove erano salpati, a bordo della motonave Nike. La Punta Giglio, che ha subito un’avaria al motore o al timone che è alla base dell’incidente, è diretta a un cantiere nautico per le verifiche e gli accertamenti del caso. Come riferisce il capitano della capitaneria, Paola Piroddi, “i passeggeri rientrati in porto sono in buono stato di salute”.