Blitz quotidiano
powered by aruba

Allarme Auchan Rescaldina: “Non mangiate quei dolci”

MILANO – La catena di supermercati Auchan ha ritirato i dolci con crema e panna prodotti il 29 febbraio e distribuiti nel supermercato di Rescaldina. Il motivo è puramente precauzionale, avvisa la catena:

“Tutti gli alimenti di pasticceria fresca con crema e panna, prodotti il 29 febbraio scorso, sono stati ritirati”. A comunicarlo la sede del supermercato Auchan di Rescaldina, in provincia di Milano. Il ritiro dei dolciumi è stato disposto in via cautelativa, per la possibile presenza di un oggetto estraneo. Tutti i clienti che li avessero acquistati sono dunque invitati a non consumarli e a restituirli al punto vendita, dove verranno prontamente cambiati. Auchan ha messo a disposizione un numero telefonico per ulteriori informazioni: 0331/475375.

Un caso certo non isolato. Recentemente la catena di supermercati Carrefour ha ritirato dagli scaffali un prodotto per bambini: la crema di riso della linea Baby Food del marchio Alce Nero. Si tratta di un preparato per bambini che però non ha alcun problema: semplicemente al suo interno alcuni controlli a campione hanno riscontrato la presenza di farro, ossia di una farina che contiene glutine e che quindi non va bene per i bambini celiaci. Molti genitori infatti utilizzano prodotti a base di riso per i bambini celiaci perché privi di glutine, in questo lotto invece è stata riscontrata presenza di glutine che potrebbe quindi provocare reazioni allergiche. In particolare si tratta della confezione da 250 grammi: il lotto richiamato è il numero 343/15 con data di scadenza il 9/12/2016 dell’azienda Alce Nero SpA.


TAG: