Blitz quotidiano
powered by aruba

Allarme bomba a Ventimiglia, sfollati mercato e banche

VENTIMIGLIA – Il mercato ortofrutticolo al coperto di Ventimiglia, due banche e diversi negozi sono stati evacuati per un allarme bomba. Una telefonata anonima segnalava la presenza di un ordigno al mercato. Polizia, carabinieri e vigili urbani hanno allontanato decine di persone.

Sul posto stanno operando anche gli artificieri. Chiuso al traffico corso Repubblica, tra via Roma e via Cavour. “Sono passati agenti in borghese a dirci di lasciare le attività per un allarme bomba – dice Bruno Ramon, titolare di un negozio al mercato – In pochi minuti siamo usciti tutti”.

A fare scattare l’allarme è stata la telefonata di una voce maschile: “Prima o poi pagherete tutti”, avrebbe detto. Come scrive Il Secolo XIX:

Il testimone: «Ci hanno fatti allontanare di corsa». «Sono passati agenti in borghese a dirci di lasciare le attività per un allarme bomba – ha raccontato Bruno Ramon, titolare di un negozio al mercato – In pochi minuti siamo usciti tutti».

In azione 70 uomini delle forze dell’ordine. Nella città che vive l’emergenza migranti si tratta di un allarme grave, il primo riguardante la presenza di una bomba: sono circa una settantina gli uomini delle forze dell’ordine che presidiano la zona; dell’attività investigativa sono impegnati anche i carabinieri, oltre alla squadra Mobile della polizia e la Digos.

Immagine 1 di 10
  • Migranti Ventimiglia sindaco Pd autosospeso per protestaMigranti Ventimiglia sindaco Pd autosospeso per protesta
  • Migranti a Ventimiglia (Foto Ansa)
  • Francia lascia passare (alcuni) migranti: a Ventimiglia linea più morbida (foto Ansa)
  • Lo sgombero dei migranti a Ventimiglia
  • (Ansa)
Immagine 1 di 10