Allerta meteo: scuole chiuse a Taranto e Benevento

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 Ottobre 2015 - 20:16 OLTRE 6 MESI FA
Allerta meteo: scuole chiuse a Taranto e Benevento

Il maltempo dei giorni scorsi

TARANTO – Scuole chiuse, il 22 ottobre, a Taranto e Benevento causa maltempo. Dopo lo stato di allerta con il quale viene segnalata una condizione di rischio idrogeologico ed idraulico con codice rosso, il sindaco di Taranto Ippazio Stefano, a tutela della incolumità pubblica, ha firmato l’ordinanza con la quale dispone la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado per tutta la giornata di giovedì e dei centri diurni frequentati dai bambini.

Nel comunicare questo provvedimento il sindaco raccomanda “ancora una volta ai concittadini l’adozione di misure precauzionali e le attenzioni a tutela della loro incolumità e per prevenire situazioni di particolare criticità”.

Ancora problemi a Benevento. Scuole chiuse anche giovedì in 14 comuni del Sannio, compresa la città di Benevento, a causa del prolungarsi dell’allerta meteo che prevede anche temporali fino alle 22. Intanto la società Mts, che gestisce il mega parcheggio nella città di Benevento, ha messo gratuitamente a disposizione auto di sosta per coloro che hanno perso in questi giorni box e garage a causa dell’esondazione del fiume Calore.