Cronaca Italia

Alluvione Piemonte, Ormea: voragine inghiotte auto FOTO

Alluvione Piemonte, Ormea: voragine inghotte auto FOTO

Alluvione Piemonte, Ormea: voragine inghotte auto (foto da Meteo.it)

CUNEO – Le forti piogge delle ultime ore stanno creando gravi danni in Piemonte e Liguria. Una voragine si è aperta in piazza Martiri a Ormea, comune piemontese, e ha inghiottito tre auto. Non risultano feriti ma il palazzo di fronte, al civico 7, è stato evacuato a scopo precauzionale.

E’ esondato il fiume Tanaro in provincia di Cuneo (QUI IL VIDEO). A causa degli allagamenti, Anas ha chiuso al traffico la statale 28 del Colle di Nava, da Garessio fino al confine con la Liguria, in località Bagnasco, dove in via precauzionale è stato istituito il divieto di transito a tutti i veicoli in corrispondenza del fiume Tanaro.

“Abbiamo paura, si sta rasentando la situazione dell’alluvione del ’94”. Così il sindaco di Garessio, Sergio Di Steffano. “Il fiume Tanaro ha scavalcato il ponte centrale di Garessio, dividendo la città in due – dice il primo cittadino contattato telefonicamente dall’agenzia Ansa -. Abbiamo chiuso tutti i ponti, le fabbriche e le scuole. I bar e i negozi del centro sono allagati. La statale che arriva da Ceva è chiusa per frane, siamo isolati a tutti gli effetti. Al momento non risultano incidenti a persone ma la situazione è brutta”.

San raffaele
To Top