Altavilla Silentina, tenta il suicidio facendo esplodere una bombola di gas in casa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Aprile 2020 - 14:28 OLTRE 6 MESI FA
Altavilla Silentina, tenta il suicidio facendo esplodere una bombola di gas in casa

Altavilla Silentina, tenta il suicidio facendo esplodere una bombola di gas in casa (foto ANSA)

ROMA – Un uomo di Altavilla Silentina ha tentato il suicidio nella propria abitazione ma la fortuna e l’azione tempestiva dei Carabinieri hanno evitato il peggio.

L’uomo, 57 anni, ha tentato di togliersi la vita facendo esplodere la sua abitazione con il gas.

Il forte boato è stato sentito nella cittadina, un piccolo comune in provincia di Salerno.

Cittadini che hanno immediatamente allertato i carabinieri.

L’esplosione aveva scardinato tutte le porte e le finestre, scagliando una pioggia di vetri all’esterno, ed erano esplosi anche i finestrini di alcune automobili parcheggiate in strada nei pressi dell’abitazione.

I militari della Compagnia di Eboli si sono precipitati all’interno alla ricerca di superstiti e hanno trovato il 57enne.

Era ancora vivo ed aveva riportato soltanto delle lievi ferite.

All’arrivo dei carabinieri l’uomo ha provato ancora una volta a suicidarsi correndo verso il balcone per lanciarsi nel vuoto, ma è stato immobilizzato.

Come accertato in seguito dai militari dell’Arma è emerso come l’uomo aveva chiuso porte e finestre, sigillando la casa, aprendo una bombola di gas e così saturando gli ambienti.

Il 57enne, che già ha sofferto di problemi legati alla depressione, è stato ricoverato per un Tso nell’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno, dove si trova tuttora in osservazione. (fonte ZEROTTONOVE.IT)