Altavilla Vicentina, usa alcool per il barbecue: ustionato

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Maggio 2017 - 14:25 OLTRE 6 MESI FA
Altavilla Vicentina, usa alcool per il barbecue: ustionato

Altavilla Vicentina, usa alcool per il barbecue: ustionato

ALTAVILLA VICENTINA (VICENZA) – Usa l‘alcool per ravvivare il barbecue e resta ustionato. E’ accaduto ad un uomo di sessant’anni di Altavilla Vicentina, in provincia di Vicenza.

Domenica 7 maggio verso sera, forse per riscaldare l’appartamento oppure per preparare qualcosa da mangiare, l’uomo aveva acceso il camino della propria casa. Per ravvivare le braci, racconta il Giornale di Vicenza, l’uomo ha usato dell’alcol, nonostante sia fortemente sconsigliato per i rischi, e l’effetto è stato quello temuto: una fiammata improvvisa lo ha investito all’altezza delle gambe e ha lambito anche una mano, provocandogli ustioni di secondo grado.

L’uomo ha subito chiamato il 118, e i soccorsi sono arrivati poco dopo con una ambulanza. I sanitari hanno prestato le prime cure e poi hanno trasportato l’uomo all’ospedale di Vicenza con un codice giallo.

Qui il paziente è stato visitato, ma i medici, dopo le prime cure, gli hanno diagnosticato una prognosi di guarigione di 30 giorni e, vista la gravità delle ferite riportate, hanno preferito trasferirlo nel reparto grandi ustionati di Padova dove potrà usufruire di cure più specialistiche.