Altedo (Bo), presepe a fuoco: vandali incendiano culla Gesù

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Dicembre 2015 - 00:03 OLTRE 6 MESI FA
Altedo (Bo), presepe a fuoco: vandali incendiano culla Gesù

Altedo (Bo), presepe a fuoco: vandali incendiano culla Gesù

BOLOGNA – Hanno dato fuoco al giaciglio di paglia che faceva da culla alla statuetta di Gesù Bambino. E’ accaduto lunedì sera, intorno alle 17, nella chiesa di San Giovanni Battista in via del Corso ad Altedo (Bologna). Il rogo è stato spento pochi istanti dopo dal parroco don Antonio Dalla Rovere.

Al momento non risultano rivendicazioni del gesto. Ma i carabinieri sono al lavoro per cercare di stanare i colpevoli. I vandali hanno agito proprio mentre la chiesa era aperta al pubblico per le visite al presepe.

I militari in borghese mentre si stava celebrando la messa hanno effettuato i rilievi per cercare impronte o tracce dei piromani. Gli abitanti, prima del piccolo incendio, hanno visto nei paraggi del tempio alcuni ragazzini che facevano esplodere i soliti petardi. Non è detto che siano loro i responsabili, ma i carabinieri non escludono al momento alcuna pista.

In giornata a Bologna città un altro presepe è stato rovinato da vandali: si tratta di quello in Corte Isolani, nel centro storico. Qualcuno ha rubato due statue, la Madonna col bambino e un Re magio, che sono state trovate in frantumi in una strada limitrofa.