Amanda Knox, lettera a Oggi: “Aiuterò innocenti condannati ingiustamente”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Aprile 2015 - 17:44 OLTRE 6 MESI FA
Amanda Knox, lettera a Oggi: "Aiuterò innocenti condannati ingiustamente"

Amanda Knox, lettera a Oggi: “Aiuterò innocenti condannati ingiustamente” (foto Ansa)

SEATTLE – Amanda Knox ha scritto una lettera che il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva. La lettera si intitola “Andando avanti” e la ragazza americana promette che si impegnerà per tutte le persone “condannate ingiustamente”. Amanda, assolta in Cassazione per l’omicidio di Meredith Kercher. Proprio a proposito dell’inglese, Amanda ha detto che nessuno potrà restituirla ai suoi cari. Ecco alcuni stralci della lettera, che si può trovare integrale qua:

“Nel corso di questi ultimi sette anni e mezzo, la consapevolezza della mia innocenza mi ha spinto ad andare avanti. La vostra gentilezza mi ha sostenuto. Sono e sarò per sempre grata alle tante persone che mi hanno aiutato a sopravvivere quando ero più vulnerabile e mi sentivo quasi del tutto persa. A tutti voi, dico: Grazie. Grazie, e ancora grazie”.

“Dopo così tanti anni di processi e di incertezza, mi sento sollevata e grata per la decisione della Corte di Cassazione di scagionarmi dall’accusa di aver ucciso Meredith Kercher. Sono ugualmente felice che Raffaele Sollecito possa andare oltre l’ingiustizia della sua condanna. Sono ben consapevole, però, che questa storia non ha un lieto fine. A differenza di una condanna ingiusta, che può essere ribaltata, nulla potrà mai restituire Meredith alla sua famiglia e ai suoi cari”.

“Farò tutto quel che posso per dare un seguito alle buone azioni di tutti. Sono anche assolutamente consapevole di quanto sia stata fortunata ad aver ricevuto tutto questo sostegno. Così come sono consapevole che ci sono innumerevoli altre vittime di ingiustizia che non hanno avuto la stessa fortuna, lo stesso sostegno. Lavorerò per dare voce a tutte loro”.