Amatrice isolata: Ponte A Tre Occhi chiuso dopo ultima scossa terremoto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Agosto 2016 - 09:25 OLTRE 6 MESI FA
Amatrice isolata: Ponte a Tre Occhi chiuso dopo ultima scossa terremoto

Amatrice isolata: Ponte a Tre Occhi chiuso dopo ultima scossa terremoto (foto Ansa)

AMATRICE – Amatrice è isolata: dopo l’ultima forte scossa di terremoto di magnitudo 4.8 all’alba del 26 agosto, è stato chiuso il Ponte A Tre Occhi sulla strada regionale 260, importante via di accesso verso il comune anche per i soccorsi. Lo ha reso la Protezione Civile. Al momento sono in corso verifiche con esercito e vigili del Fuoco per individuare vie di accesso alternative. Dopo l’ultima forte scossa sono stati registrati nuovi crolli in paese.

AskaNews riporta le parole esatte della Protezione Civile:

“Ieri notte abbiamo registrato un danno al ponte Tre occhi sulla strada regionale 360”, poco distante da Amatrice, “che si è acutizzato con l’ultima scossa di stamane e che rende ora quel ponte non percorribile e chiuso”. Lo ha spiegato la responsabile dell’ufficio emergenze della Protezione civile, Immacolata Postiglione, in un punto stampa nella sede centrale del Dipartimento a Roma.

“È molto importante per il trasporto e la movimentazione dei soccorritori. Il gestore della strada, i vigili del fuoco e le forze del Genio dell’Esercito sono sul posto per valutare la situazione e capire quale situazione è possibile per ripristinare o trovare un’alternativa”, ha concluso Postiglione.

Gabriella Cerami e Adele Sarno su Huffington Post avevano già riportato l’emergenza la sera del 25 agosto:

Si sono aperte crepe pericolose sul “Ponte a tre occhi” che porta ad Amatrice ed è stato deciso di bloccare definitivamente la viabilità. Sul ponte sono transitati, nella preoccupazione generale, gli ultimi mezzi della Polizia di Stato e della Protezione civile, ma è ora precluso definitivamente il transito ad altri mezzi, perché la struttura ha di fatto ceduto.

FOTO ANSA: