Amici: incendio su pullman dei ragazzi del pubblico FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Aprile 2016 - 15:29 OLTRE 6 MESI FA
Amici: incendio su pullman dei ragazzi del pubblico FOTO

Amici: incendio su pullman dei ragazzi del pubblico (Foto Ansa)

L’AQUILA – Incendio a bordo del pullman con i ragazzi che volevano assistere alla registrazione di “Amici 15″ di Maria De Filippi. Il bus ha preso fuoco la mattina di sabato 16 aprile nel traforo del Gran Sasso, sulla A42: proveniva da Ascoli Piceno ed era diretto a Roma. A bordo 47 passeggeri, tutti giovanissimi.

I ragazzi, partiti per partecipare al talent show Mediaset “Amici”, sono stati trasportati all’ospedale San Salvatore dell’Aquila da ambulanze del 118 per trattare una condizione di disagio legata al panico e per contusioni che si sono procurati fuggendo dal pullman. Non ci sono intossicati perché tutti sono stati subito trasferiti dalle squadre di soccorso nell’altra canna del tunnel. Il pullman è stato completamente distrutto nell’incendio.

LE TESTIMONIANZE – “Correvamo forte in mezzo al caos vedendo macchine anche che giravano in direzione opposta per uscire dalla galleria, c’era tanto fumo e abbiamo avuto tanta paura anche di morire”: è il racconto di una delle ragazze, provenienti dai centri delle basse Marche (Ascoli Piceno, Fermo, e Porto d’Ascoli). La giovane parla di “panico e paura passata solo quando siamo uscite dal traforo del Gran Sasso”, dopo la fuga dal bus in fiamme.

“Quando sono caduta e mi sono ritrovata per terra ho pensato che non mi sarei rialzata e sarei morta. Sono ancora sotto choc e mi fa male il ginocchio che ho sbattuto per terra”: è ancora scossa Claudia Di Luzio, studentessa di Atri (Teramo), che è salita sul pullman a Mosciano (Teramo) per andare a Roma per partecipare alla trasmissione “Amici”.

La giovane, tra le poche maggiorenni, è tra coloro che ha rischiato di più essendo stata colta anche da un attacco di asma. “Mi sono prenotata tramite alcune mie amiche per vedere “Amici”. A metà traforo il pullman ha preso fuoco e siamo scappate, a quel punto sono caduta in mezzo al fango, dietro di me vedevo fiamme e fumo. Ho avuto un attacco di asma, per fortuna mi hanno subito portato all’ospedale dove mi sono ripresa”. La studentessa è stata curata e rimandata a casa dove è tornata con i suoi genitori.

(Foto Ansa)