Blitz quotidiano
powered by aruba

Anagni, incendio camion: animali carbonizzati, toro in A1

ANAGNI – Animali carbonizzati e un toro in fuga sull’autostrada per l’incendio di un camion sull’autostrada A1 Roma-Napoli, in provincia di Frosinone. Dalle prime notizie, una decina tra bovini e ovini sono rimasti uccisi nel rogo di un autocarro verificatosi intorno poco dopo le 7 all’altezza di Anagni, sulla carreggiata sud. Alcuni animali sarebbero stati intossicati dal fumo. Sul mezzo per il trasporto di bestiame c’era anche un toro (la cui foto è stata pubblicata sul profilo Twitter del sito Ciociaria Oggi), fuggito in autostrada e recuperato dopo lunghi tentativi. L’A1 è rimasta chiusa al traffico per quasi per due ore.

Aggiunge Antonio Mariozzi sul Corriere della Sera:

Tutto è accaduto intorno alle 7 al chilometro 602 , in direzione sud, nei pressi del casello di Anagni. Il mezzo pesante, per cause ancora da stabilire, ha preso fuoco ed è stato divorato dal rogo. L’autista, appena si è accorto di quanto stava accadendo, si è subito fermato dando l’allarme. I soccorsi sono stati immediati, ma le fiamme hanno distrutto il camion. Dieci capi di bestiame, tra mucche e vitelli, sono morti bruciati. Un toro è fuggito sull’A1 creando momenti di paura e il timore di possibili incidenti. Non è stato semplice recuperare l’animale.

La Roma-Napoli verso sud è rimasta bloccata per circa due ore nel tratto interessato ed è stata riaperta solo quando i pompieri del comando provinciale di Frosinone sono riusciti a domare le fiamme e dopo una vera «caccia al toro» da parte di agenti della Polstrada di Frosinone, vigili del fuoco e autista del mezzo. L’animale, che era molto spaventato, è stato catturato dopo più un’ora. Sulla Roma-Napoli si sono formate code fino a sei chilometri. Per chi era diretto a sud è stata stabilita l’uscita obbligatoria a Colleferro con rientro ai caselli di Ferentino o Frosinone.

NELLA GALLERIA, foto di repertorio di incendio sulla A1.

Immagine 1 di 12
  • Autostrada A1 chiusa: tir fiamme tra Caianello e Capua FOTO8
  • Autostrada A1 chiusa: tir in fiamme tra Caianello e Capua (foto da Twitter)
Immagine 1 di 12