“Lo Cicero ha aggredito Elisa Covelli”, Myrta Merlino accusa, ma il video…

di Spartaco Ferretti
Pubblicato il 24 Giugno 2016 - 07:55 OLTRE 6 MESI FA
"Andrea Lo Cicero ha aggredito Elisa Covelli", accusa di Myrtha Merlino

“Andrea Lo Cicero ha aggredito Elisa Covelli”, accusa di Myrtha Merlino

ROMA – Piove sul bagnato per Andrea Lo Cicero, l’ex giocatore di rugby in predicato di diventare assessore nel nuovo governo di Roma che sarà varato da Virginia Raggi. Dopo l’espressione “frocetti” usata in un’autobiografia e il presunto “zingari di m..” attribuito sempre a Lo Cicero dal quotidiano La Repubblica ora arriva una vera e propria denuncia. E’ sempre Repubblica, a riportare le parole di Myrta Merlino, conduttrice della trasmissione tv “L’aria che tira su La7”:

Andrea Lo Cicero ha aggredito una nostra giornalista e il suo operatore“. Durante la trasmissione L’Aria che tira su La7, la conduttrice Myrta Merlino ha riferitop l’episodio che fa tornare ancora all’onore delle cronache l’assessore (in pectore) allo Sport della giunta Raggi. Secondo il racconto, l’ex pilone sinistro della nazionale di rugby avrebbe “aggredito” Elisa Covelli che era andata a cercarlo nei pressi della sua tenuta a Nepi vicino Viterbo, per intervistarlo.

Lei è dai carabinieri, sta sporgendo denuncia per violenza privata e danneggiamento perché ha aggredito lei e l’operatore e ha danneggiato la telecamera. Domani faremo vedere le immagini”, ha detto la Merlino nel finale della trasmissione.

Lo Cicero ha affidato la propria risposta a Facebook: “In merito a quanto dichiarato all’interno della trasmissione L’Aria che tira su La 7, ci tengo a precisare che la giornalista insieme al suo operatore hanno violato la mia proprietà privata, irrompendo in casa mia senza alcuna autorizzazione del sottoscritto ed invadendo, dunque, la privacy del sottoscritto, della mia famiglia e del mio domicilio”.

“Appreso il fatto ho invitato giornalista ed operatore ad allontanarsi e a lasciare la mia abitazione. A testimonianza che non ci sia stata alcuna aggressione sono stato io per primo a chiamare i Carabinieri – aggiunge l’ex campione di rugby -. Sto valutando, pertanto, l’ipotesi di sporgere io denuncia”. “Ecco infine un video che ben riassume la cornice di quanto accaduto: qui potete infatti vedere la giornalista stare tranquillamente al telefono e fingere di essere aggredita da me – afferma nel post Lo Cicero – Corre da sola e afferma “questo mi sta per menare, devo chiudermi in macchina”, celebrando un vero e proprio siparietto del ridicolo, mentre io me ne sto fermo e il suo cameraman riprende il tutto beatamente. Avete capito? Ora potete trarre le vostre valutazioni”.