Andrea Loris Stival, il padre Davide: “Mio figlio non si trovava e Veronica chiedeva di fare un viaggio”. Il video

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Marzo 2017 - 12:37 OLTRE 6 MESI FA
Andrea Loris Stival, il padre Davide: "Ho chiesto il divorzio da Veronica Panarello"

Andrea Loris Stival, il padre Davide: “Ho chiesto il divorzio da Veronica Panarello”

RAGUSA – Davide Stival, padre del piccolo Andrea Loris, ha chiesto il divorzio dalla moglie, Veronica Panarello, condannata a 30 anni per la morte del figlio. Lo ha annunciato lui stesso durante un’intervista ad un’inviato di “Quarto Grado”, programma Mediaset di cronaca.

“Abbiamo avviato le pratiche per il divorzio da poco, non so come l’abbia presa. Non mi interessa, dice lapidario. Deve essere fatto, punto e basta. Continua a scrivermi, ma io non rispondo. Non voglio più sapere nulla di lei. 

Al cronista il padre del bimbo ucciso a Santa Croce Camerina (Ragusa) nel 2014 ha anche spiegato che “nei giorni dopo la scomparsa di Loris continuava a chiedermi di partire per un viaggio, di andare via. Ma io invece le chiedevo: ‘Ma Loris dov’è? L’avete trovato?’. E lei mi rispondeva: ‘No, stiamo continuando a cercarlo'”.

La decisione per Davide Stival è scattata l’8 dicembre scorso, quando c’è stato il fermo della moglie: “Ho cominciato a capire che lei c’entrava in qualche modo” ha spiegato l’uomo aggiungendo che quello di cui sente la mancanza “è solamente Loris, non di certo lei”.

Stival ha quindi detto di non aver mai creduto alla versione dell’incidente: “Non credo che un bambino di 8 anni faccia questi giochetti così pericolosi”, ha detto, e ha assicurato che il motivo per il quale non parla con suo padre non ha nulla a che fare con questa vicenda: “Non ci parliamo per motivi nostri, personali”.

E quando la moglie l’ha tirato in ballo ha pensato che fosse “l’ennesima versione, l’ennesima bugia. Non potevo immaginare altro, come infatti il giudice ha messo nero su bianco”.