Anima gemella? La ricerca online si specializza: siti per vegani, cattolici…

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Ottobre 2013 - 06:02 OLTRE 6 MESI FA

sessoROMA – C’è quello per soli vegetariani, quello per cattolici, addirittura quello per persone brutte. Sono i siti per trovare l’anima gemella, una realtà sempre più diffusa che, per avere successo, deve specializzarsi.

«Il successo di siti specializzati sta nei limiti della realtà tradizionale – spiega Chiara Simonelli, psicosessuologa della Sapienza, a Il Messaggero – se appartieni a una sottocategoria fai fatica a trovare un partner, in questo modo invece tutto è più facile, è come un supermarket, vai dritto all’obiettivo». Spiega il quotidiano:

La coppia sull’homepage di uglydating.com però non è così male, ma soprattutto chi avrebbe il coraggio di ammettere l’iscrizione? Va molto, invece, nel Regno Unito un dating per così dire specializzato rivolto alle persone in uniforme dai militari ai vigili del fuoco. L’idea alla base di uniformdating. com è di far incontrare persone che svolgono lavori impegnativi e che passano lunghi periodi lontani da casa. Non manca, poi, una novità appena sbarcata in Italia, per ora solo a Milano, come Berkeley International, agenziamatrimoniale sul web riservata ai milionari: prezzo base per iscriversi? Appena 10 mila euro. Per le over 35 c’è Cacciatrici.it, un migliaio gli iscritti su Roma, un recinto virtuale dove accudire le specie preferite. Le più richieste? Gli artisti, i biker, i giramondo, ma anche i tatuati e,manco a dirlo, i tronisti.