Anis Amri, consigliera M5S: “Non c’è niente da gioire”. E’ bufera

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Dicembre 2016 - 09:18 OLTRE 6 MESI FA
Anis Amri, consigliera M5S: "Non c'è niente da gioire". E' bufera

Anis Amri, consigliera M5S: “Non c’è niente da gioire”. E’ bufera

ROMA – Antonella Buscaglia, consigliera 5 Stelle e candidata sindaco a Biella nel 2014, ha commentato il caso del killer di Berlino morto in una sparatoria a Sesto San Giovanni, prendendosela con tutti quelli “felici che un uomo sia stato ammazzato”: “Leggo post di persone che esaltano i due poliziotti che hanno fatto soltanto il loro dovere (per quello sono lì, sottopagati, mica per multe e dirigere il traffico)”.

Parole che, come scrive Giuseppe Buffa per La Stampa, ovviamente hanno scatenato una bufera. La Lega, col consigliere comunale biellese Giacomo Moscarola, commenta di aver capito che “per i grillini la vita di un terrorista è uguale a quella di un poliziotto: complimenti…”. Il post di Antonella Buscaglia è sparito dalla circolazione in fretta, ma non abbastanza per non essere fotografato e rilanciato su bacheche e siti d’informazione.

La consigliera 5 Stelle, qualche ora dopo, ha replicato con una mail, per chiarire meglio il suo pensiero:

“La mia non è assolutamente una difesa del terrorista (ci mancherebbe…). Ho la perfetta consapevolezza della drammaticità della vicenda e dello spirito di rabbia che ognuno di noi nutre dentro l’anima per i reiterati attentati. Massimo rispetto per le forze dell’ordine che rischiano ogni giorno la vita ma che certamente, loro per primi, non gioiscono per aver ucciso, nonostante tutto. La mia è stata una critica a coloro che hanno espresso gioia e brindato per la morte di un uomo, anche se terrorista”.