Antonietta Testa cade nella tomba del marito e muore. I testimoni si giocano i numeri al Lotto

di redazione Blitz
Pubblicato il 31 Ottobre 2013 - 12:24 OLTRE 6 MESI FA
Antonietta Testi cade nella tomba del marito. I testimoni si giocano i numeri al Lotto

Antonietta Testi cade nella tomba del marito. I testimoni si giocano i numeri al Lotto

 

POMPEI – E’ inciampata ed è caduta nella tomba del marito. E’ morta così Antonietta Testa, 75 anni, sotto gli occhi increduli dei visitatori al cimitero di Pompei. Una storia che ha dell’incredibile, tanto che alcuni fra i testimoni sono corsi a giocarsi i numeri al lotto sull’episodio.

La lastra di marmo sotto la quale riposa il suo caro estinto era lesionata e per questo non ha retto il peso della donna, quando ci è salita su per dare una spolveratina al piano. La buca, alta circa quattro metri, le ha procurato una frattura al femore e all’anca: immediata la corsa in ospedale di Castellammare di Stabia dove la donna era giunta ancora vigile. Poi in serata il peggioramento: è entrata in stato di shock dovuto alla copiosa perdita di sangue. Mentre i rianimatori tentavano di salvarla è arrivato l’arresto cardiaco fatale.

Una tragedia ai limiti del grottesco, ma i napoletani, si sa, sono superstiziosi. E così qualcuno ha pensato bene di consultare la Smorfia, il libro dei sogni fonte di ispirazione per i giocatori delle lotterie, e mettere insieme una bella cinquina. Quali i numeri? 6 la profondità della caduta, 72 la meraviglia, 73 l’ospedale, 89 il cimitero e 90 la paura.