Blitz quotidiano
powered by aruba

Ardea, albero schiaccia auto: 2 morti, 1 ferito

ROMA – Un albero è caduto e ha schiacciato un’auto che viaggiava sulla via Laurentina nel Comune di Ardea, in provincia di Roma. Nello schianto sono morte due persone che erano a bordo della vettura e una terza è rimasta ferita. L’incidente è avvenuto la mattina del 3 marzo intorno alle ore 6 in via dei Colli Marini, all’altezza del chilometro 36 di via Laurentina in località Tor San Lorenzo.

Per estrarre i corpi dall’auto, una Ford Focus, sono intervenuti i vigili del fuoco supportati dai carabinieri di Anzio. L’albero, uno dei pini di filare che costeggiano la Laurentina, è stato sradicato dalle forti raffiche di vento e si è schiantato di traverso sulla carreggiata proprio mentre transitava l’auto con le tre persone a bordo, dirette al lavoro.

Le vittime sono due uomini, mentre la terza persona è una donna. I tre stavano andando al lavoro e un forte temporale imperversava nella zona, quando l’albero è caduto. Altre due auto sono state colpite dai rami, ma i passeggeri a bordo sono stati soccorsi e medicati sul posto dal 118. Secondo quanto si è appreso, le vittime erano nei sedili anteriori, mentre la donna viaggiava sul sedile posteriore e l’auto è rimasta totalmente schiacciata.

Una nuova perturbazione è arrivata sull’Italia la sera del 2 marzo e il maltempo è tornato. La perturbazione porterà pioggia, venti forti e neve anche a bassa quota, oltre ad un abbassamento delle temperature. Per questo il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

Dalle prime di giovedì 3 marzo l’avviso prevede inoltre precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Campania, Calabria e Basilicata, in special modo sui settori tirrenici; tali fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate. Sull’Abruzzo, specie nei settori occidentali, previste nevicate al di sopra degli 800 metri, con apporti al suolo fino a moderati. Si prevedono infine venti occidentali da forti a burrasca, con rinforzi di burrasca forte su tutto il sud, sul Lazio e sulla Sicilia, in special modo sui settori costieri, con mareggiate lungo le coste esposte.

(FOTO ANSA)

Immagine 1 di 4
  • Ardea, albero schiaccia auto: 2 morti, 1 ferito
Immagine 1 di 4

TAG: , ,