Arezzo, cameriere a riposo. I dolci li porta un drone

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Maggio 2014 - 18:09 OLTRE 6 MESI FA

 

Arezzo, cameriere a riposo. I dolci li porta un drone

Arezzo, cameriere a riposo. I dolci li porta un drone

AREZZO – Il cameriere non c’era. Il primo maggio era di riposo. Così il dolce lo ha servito un drone. Singolare iniziativa giovedì mattina in un ristorante di Arezzo, in piazza Sant’Agostino dove, in occasione del Primo Maggio, hanno deciso di utilizzare un drone telecomandato per servire il dolce ai clienti seduti ai tavolini della terrazza esterna.

Il drone, sperimentato in questo ruolo per la prima volta, è stato modificato da uno dei dipendenti del ristorante. Poi l’apparato, normalmente utilizzato dal proprietario per effettuare delle riprese dall’alto della terrazza, ha svolto perfettamente il compito di servire il dolce ai tavolini, abbassandosi e muovendosi in modo telecomandato.

I clienti hanno accolto l’iniziativa, sperimentata per la prima volta, con stupore e divertimento. Non è escluso che l’esperimento possa essere presto ripetuto visto il successo riportato.

“Abbiamo provato oggi a pranzo – dice il proprietario del drone nonché dipendente del ristorante – perché volevamo dare un senso al Primo Maggio e così far riposare idealmente il personale. La terrazza all’aperto ce lo ha consentito e ora, dato il successo che ha avuto questa iniziativa, non è escluso un bis nel periodo estivo”.