Blitz quotidiano
powered by aruba

Atac, Comune Roma promette: “Arrivano 20 milioni per manutenzione bus”

ROMA – Il comune di Roma promette: arrivano 20 milioni per la manutenzione dei bus Atac. Ad annunciarlo, sulla propria pagina Facebook, è l’assess0re alla Mobilità di Roma Capitale, Linda Meleo:

“Nello schema di bilancio adottato ieri in giunta abbiamo destinato cifre importanti al trasporto pubblico locale. Nel frattempo stiamo per liquidare nei prossimi giorni ad Atac 20 milioni di euro che serviranno per incrementare immediatamente l’attività di manutenzione dei bus”.

“Un altro segnale di cambiamento l’abbiamo lanciato la scorsa settimana quando abbiamo presentato i primi 25 dei nuovi 150 autobus che entro pochi mesi saranno tutti in giro per la Capitale – continua la Meleo -. Entro novembre saranno 60 in circolazione mentre a dicembre ne arriveranno altri 40. I restanti 50 saranno operativi entro febbraio. Non ci fermeremo qui perché sappiamo che a Roma c’è fame di autobus.

Ne acquisteremo altri oltre i 150. A breve partirà il bando per circa 80 nuovi bus che acquisteremo grazie a fondi europei e alle risorse del Giubileo. Contiamo di averli su strada entro il prossimo anno. Siamo al lavoro ogni giorno per migliorare la nostra città e soprattutto la vita dei romani. E non ci fermeremo”.