Atac, ondata di guasti a due ore da Italia-Spagna…

di Corinna Campanile
Pubblicato il 27 Giugno 2016 - 16:25| Aggiornato il 15 Marzo 2017 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Pochi autobus circolano a Roma e gli utenti si lamentano su Twitter per attese di oltre 40 minuti sotto il sole e al caldo. La pagina di Info Atac viene intasata di commenti di passeggeri furiosi e non tarda ad arrivare la risposta. “Riduzioni corse causate da indisponibilità mezzi per guasto”. Atac si scusa per il disagio, ma su Twitter c’è chi insinua il sospetto: le cause ridotte capitano nel giorno della partita Italia-Spagna di Euro 2016.

Gli utenti su Twitter segnalano un malfunzionamento della rete dei bus Atac a Roma il 27 giugno. Attese di oltre 40 minuti per un bus, sotto il sole di giugno e temperature di oltre 30 gradi nel traffico cittadino. Le segnalazioni imperversano e alla fine Atac risponde con un cinguettio:

“Si stanno verificando riduzioni corse causate da indisponibilità mezzi per guasto. ci scusiamo per il disagio”.

La risposta degli utenti non è mancata e scatta il sospetto: le corse sono ridotte per mezzi guasti, proprio il 27 giugno, giorno in cui alle 18 si disputa la partita di Italia-Spagna degli Euro 2016 in Francia. Non è la prima volta che con l’arrivo di una partita dell’Italia in questi Euro 2016 si verificano strane coincidenze, come era già accaduto il 13 giugno, quando le sigle sindacali di Atac hanno indetto uno sciopero di 4 ore dalle 20,30 a fine servizio, proprio quando alle 21 si sarebbe giocata la partita dell’Italia con il Belgio.