Atb con Google Maps per calcolare percorsi di bus e tram a Bergamo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Luglio 2014 - 13:37 OLTRE 6 MESI FA
Atb con Google Maps per calcolare percorsi di bus e tram a Bergamo

Atb con Google Maps per calcolare percorsi di bus e tram a Bergamo

BERGAMO – Per spostarsi con bus e tram a Bergamo si potrà usare Google Transit, frutto della collaborazione tra Atb e Google Maps. Il nuovo servizio permette di consultare orari e informazioni utili su autobus, funicolari e tram sia dal sito di Atb, dalla apposita App o direttamente da Google Maps.

L’Eco di Bergamo scrive:

“La maschera di ricerca consente di cercare la propria soluzione di viaggio inserendo un indirizzo di partenza e uno di arrivo, la propria posizione corrente oppure un luogo d’interesse di città e provincia (turismo, cultura, sanità, pubblica utilità e trasporti). Google Transit è uno strumento utile ai bergamaschi che ai turisti, che possono pianificare il proprio itinerario comodamente da casa e visitare virtualmente Bergamo con Street View che consente di visualizzare immagini a livello stradale a 360 gradi”.

Gianbattista Scarfone, direttore generale di Atb, ha spiegato:

“«Il progetto del Calcola Percorso è un esempio importante di come la tecnologia può migliorare la vita di tutti i cittadini. Il progetto segna un traguardo importante per l’Atb e per tutti i clienti, cittadini e turisti, che da oggi possono orientarsi ancora più facilmente e comodamente attraverso la rete del trasporto pubblico»”.