Auchan richiama lettini per neonati: “Rischio intrappolamento”

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Marzo 2017 - 20:12 OLTRE 6 MESI FA
Auchan richiama lettini per neonati: "Rischio intrappolamento"

Auchan richiama lettini per neonati: “Rischio intrappolamento”

ROMA – La catena di grande distribuzione Auchan richiama un lettino di legno per neonati. “Rischio intrappolamento”. Il richiamo è stato pubblicato dalla stessa multinazionale sul suo sito italiano, in cui i clienti che hanno acquistato il suddetto lettino sono invitati a riportarlo in negozio.

“Alcuni esemplari presentano il rischio di intrappolamento degli arti superiori e inferiori. Chiediamo alle persone che hanno acquistato questo prodotto di sospenderne subito l’utilizzo e di riportarlo al punto accoglienza del negozio Auchan di riferimento. il prodotto sarà totalmente rimborsato. Vi ringraziamo per la collaborazione”, scrive Auchan, senza scusarsi per l’inconveniente.

Nello specifico si tratta del lettino in legno 60×120 – codice prodotto EAN 3254568549373, 3254568550348, 3254568550331 – marca “Comptine” fornito da Auchan Export.

Non è il primo richiamo della catena francese. Solo pochi giorni prima sullo stesso sito è comparso l‘avviso di ritiro di batterie da computer notebook. In quel caso si trattava della estensione di un ritiro iniziato nel giugno 2016.

Oggetto del richiamo, le “batterie fornite con specifici computer notebook HP, Compaq, HP ProBook, HP ENVY, Compaq Presario e HP Pavilion venduti in tutto il mondo da marzo 2013 ad ottobre 2016, e/o vendute come accessori o pezzi di ricambio o fornite in sostituzione attraverso il Supporto. Le batterie interessate potrebbero surriscaldarsi, presentando un rischio di incendio e ustioni per i clienti”.