Blitz quotidiano
powered by aruba

Audi gialla, caccia continua: ma banditi non rischiano nulla

ROMA  –  Audi gialla, la caccia continua. Anche se quando la caccia finirà i tre uomini a bordo dell’auto sportiva con targa svizzera non subiranno grandi conseguenze. Perché quando li prenderanno, denuncia a Repubblica il presidente dell’Asaps (l’Associazione amici polizia stradale),  Giordano Biserni, sarà difficile dimostrare che erano loro alla guida di quella Audi gialla durante questi giorni e soprattutto venerdì sera, durante la inversione di marcia e la fuga in contromano sul passante di Mestre verso la A4, in direzione Milano, costata la vita ad una donna alla guida di un’auto.

Diverse le segnalazioni nel Nord-Est: almeno quattro, scrive il Corriere della Alpi, e una conferma dalle videocamere di sorveglianza. In particolare giovedì 21 gennaio l’auto è stata vista a Longarone: anche qui si immetteva in una strada contromano e a gran velocità, ha raccontato un testimone.

L’ultima segnalazione risale a sabato sera quando, intorno alle 22, l’Audi gialla sarebbe stata vista lungo la Triestina nella zona di San Donà, ma gli investigatori pensano che i malviventi abbiano abbandonato l’auto.

Intanto, però, la caccia continua sia sulle strade sia sui social. Sono ormai sempre più numerosi i gruppi di cittadini o semplici curiosi che postano articoli e commenti sulla ricerca della auto gialla. Tra questi, ‘Audi gialla’ (oltre 7 mila membri), ‘Audighost68′ (1300 iscritti), ‘Caccia all’Audi gialla’.

Su strada, invece, oltre alle normali auto della polizia e ai posti di blocco si sono mobilitate anche le due Lamborghini Huracan regalate dalla casa del Toro alla Polizia per motivi di immagine, ma usate in regolare servizio. Sono auto molto più potenti della Audi RS4: sono in grado di raggiungere i 325 chilometri orari con una accelerazione da 0 a 100 in 3,2 secondi. L’Audi gialla, invece, può arrivare al massimo a 250 chilometri orari, truccata a 280. Ma questa caccia insegna che non è solo questione di velocità.

Immagine 1 di 3
  • Audi gialla ancora in fuga: avvistamenti ma non si trova 2
  • I luoghi delle segnalazioni al 24 gennaio
Immagine 1 di 3
Immagine 1 di 5
  • Audi gialla sfreccia a 270 km orari su Passante Mestre VIDEO5
Immagine 1 di 5
Immagine 1 di 12
  • audi_gialla
  • Audi gialla: caccia in Veneto e nel Nord. Mappa spostamenti (foto dal Gazzettino)
  • Audi gialla in fuga, terrore in Veneto: ha uomini armati
Immagine 1 di 12

 


TAG: ,