Audi gialla, imitano la fuga ma hanno una Peugeot 206 e…

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Gennaio 2016 - 16:39 OLTRE 6 MESI FA
Audi gialla, imitano la fuga ma hanno una Peugeot 206 e...

Audi gialla, imitano la fuga ma hanno una Peugeot 206 e…

TREVISO – Audi gialla, imitano la fuga ma hanno una Peugeot 206 e…Fuggono dalla polizia, “bruciano” semafori, fanno rotonde contromano, ma alla fine 3 malviventi vengono presi. E’ successo vicino Treviso, un inseguimento raccontato dal Gazzettino.

Un’inseguimento adrenalinico sabato sera per i Carabinieri di Montebelluna: sette gazzelle dei militari si sono messe alle calcagna di tre malviventi a bordo di una Peugeot 207 nella zona tra Vidor, Sernaglia della Battaglia, Colfosco e Pieve di Soligo. Uno stile di guida folle, quello dei tre a bordo della Peugeot, che poteva davvero ricordare i criminali dell’Audi gialla. Ma ieri sera i banditi non hanno avuto altrettanta fortuna: dopo la corsa con semafori “bruciati” e rotonde contromano, la vettura si è schiantata a Pieve di Soligo, poco distante dal supermercato Bennet: a quel punto è scattata la caccia all’uomo: due malviventi sono stati ammanettati subito, un terzo ha tentato la fuga nei campi ma è stato inseguito e preso dalla gazzella.

Intanto il mistero della Audi gialla si infittisce, perché uno dei ricercati, un albanese di 32 anni, si è presentato alla Questura di Torino dicendo di non essere stato lui alla guida della Audi gialla e di non sapere come mai le foto di lui e dei suoi amici, che si trovano in Albania, siano state associate sui social network al caso dell’Audi gialla.

Diverse finora le segnalazioni nel Nord-Est: almeno quattro, scrive il Corriere della Alpi, e una conferma dalle videocamere di sorveglianza. In particolare giovedì 21 gennaio l’auto è stata vista a Longarone: anche qui si immetteva in una strada contromano e a gran velocità, ha raccontato un testimone. L’ultima segnalazione risale a sabato sera quando, intorno alle 22, l’Audi gialla sarebbe stata vista lungo la Triestina nella zona di San Donà, ma gli investigatori pensano che i malviventi abbiano abbandonato l’auto. Intanto, però, la caccia continua sia sulle strade sia sui social. Sono ormai sempre più numerosi i gruppi di cittadini o semplici curiosi che postano articoli e commenti sulla ricerca della auto gialla. Tra questi, ‘Audi gialla’ (oltre 7 mila membri), ‘Audighost68′ (1300 iscritti), ‘Caccia all’Audi gialla’.