Autista non conosce orari estivi: pestato. Bastava comprasse il giornale…

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Giugno 2016 - 11:41 OLTRE 6 MESI FA
Autista non conosce orari estivi: pestato. Bastava comprasse il giornale...

Autista non conosce orari estivi: pestato. Bastava comprasse il giornale…

GENOVA – Autista del bus non conosce gli orari estivi: aggredito a testate da un passeggero. Eppure gli sarebbe bastato comprare il giornale…

Se l’è vista brutta un conducente di mezzi pubblici Amt a Genova. Si trovava a bordo del suo autobus al capolinea di fronte alla stazione di Brignole quando un passeggero gli ha fatto alcune domande sui nuovi orari estivi entrati in vigore lunedì 20 giugno, tutti dettagliatamente forniti anche dal quotidiano ligure il Secolo XIX.

L’autista non sapeva rispondere, racconta il Secolo XIX. Così l’uomo, un pregiudicato di 40 anni, prima si è avventato contro la parete di plastica che isola la cabina di guida a pugni e calci e poi, dopo averla rotta, ha colpito il conducente con una testata al volto.

Due pattuglie del nucleo radiomobile arrivate sul posto sono riuscite a fermare l’aggressore, che è stato denunciato per lesioni e interruzione di pubblico servizio. L’autista è finito al pronto soccorso del Galliera con il naso rotto.

Quello di martedì 21 giugno non è però il primo episodio del genere. Solo una settimana prima, come denunciato dal delegato Faisa Cisal Roberto Rossi, un altro autista dell’Amt era stato aggredito da un’automobilista dopo una lite per viabilità. Anche in questo caso il conducente era finito al pronto soccorso.

GLI ORARI ESTIVI  –  Come spiega il quotidiano Il Secolo XIX,

Come succede da qualche anno, peraltro, ci saranno diverse fasce, corrispondenti al volume di servizio. La prima sarà in vigore da domani fino al 24 luglio, la seconda tra il 25 luglio e il 28 agosto e la terza dal 29 agosto all’11 settembre, quando si tornerà all’orario cosiddetto invernale.

Per tutta l’estate saranno rafforzate le linee “balneari”: come il 31, che percorre corso Italia, e il 15, che copre la costa levantina, fino all’1 per il Ponente. Anche quest’anno sarà istituita la linea 31 barrata, con percorso tra Brignole e via De Gaspari, dove farà capolinea.

L’abbonamento bimestrale estivo, valido a luglio e ad agosto, sarà venduto a prezzo scontato e sarà integrato con le tratte urbane di Trenitalia e utilizzabile sulla Navebus. Il costo è di 80 euro, con uno sconto di 12 euro rispetto alla somma di due abbonamenti normali ed è acquistabile anche sul sito web dell’azienda.