Blitz quotidiano
powered by aruba

Riese Pio X (Treviso), auto contro tir: muore un 60enne

TREVISO – Scontro mortale auto contro tir a Riese Pio X, in provincia di Treviso. Il tragico incidente è avvenuto intorno alle 16 di oggi pomeriggio, 2 marzo. A perdere la vita, un uomo di 60 anni di cui non sono ancora state rese note le generalità.

La vittima, che si trovava alla guida di un‘Alfa 159, ha perso il controllo dell’auto all’altezza di una semi-curva in via Costanza. E’ andato a sbattere a tutta velocità contro un camion che trasportava ghiaia per poi concludere la sua corsa contro un palo della luce. Mentre il camionista non è riuscito a mantenere l’autoarticolato in carreggiata ed è finito col mezzo dentro una siepe.

L’impatto è stato devastante: l’auto è andata completamente distrutta e si è accappottata finendo a testa in giù nel fossato che costeggia la carreggiata. Immediato l’intervento dei soccorsi del 118 che hanno faticato non poco per tirare fuori la vittima, rimasta incastrata tra le lamiere. Purtroppo per lui non c’era più nulla da fare: è probabile che sia deceduto sul colpo al momento dello schianto.

Forti ripercussioni sul traffico locale, rimasto a lungo paralizzato dopo la chiusura della strada per consentire ai vigili del fuoco di lavorare in sicurezza per estrarre la vittima e rimuovere i mezzi.

L’incidente è avvenuto proprio nel giorno in cui diventa reato l’omicidio stradale. L’ipotesi più grave si applica proprio ai camionisti e agli autisti di bus anche in presenza di un tasso alcolemico modesto, sopra gli 0,8 g/l. Ma non dovrebbe essere questo il caso: non si hanno notizie di eventuale stato di ebbrezza da parte dell’autista del tir.

Immagine 1 di 2
  • Auto contro tir a Riese Pio X (Treviso): muore un 60enne 02
Immagine 1 di 2