Auto rubate nascoste su camion tra materassi e gomme: così le portano all’estero

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Aprile 2015 - 12:03 OLTRE 6 MESI FA
Auto rubate nascoste su camion tra materassi e gomme: così le portano all'estero

Auto rubate nascoste su camion tra materassi e gomme: così le portano all’estero

VERONA – Quattro auto di lusso nascoste tra materassi e gomme dismesse. Questo lo stratagemma con cui le auto rubate in Italia vengono caricate e nascoste sui camion per poter essere portate all’estero. A scoprire il trucco la polizia di Verona, che ha individuato un camion sospetto e scovato il carico di auto rubate e private delle targhe.

Il Gazzettino scrive che gli agenti hanno sgominato un traffico internazionale di auto rubate durante alcuni accertamenti:

“Dopo gli accertamenti del caso e la conseguente operazione di polizia, nell’effettuare lo svuotamento del mezzo sequestrato, gli agenti della Stradale, hanno rinvenuto al suo interno, celate fra materassi usati e pneumatici dismessi, ben 4 prestigiose automobili rubate e regolarmente denunciate dai loro proprietari. Si tratta infatti di una Audi A3 di colore bianco, di una Bmw 730 di colore blu metallizzato e di due Bmw X5 , una di colore blu ed una di colore bianco, quest’ultime sono risultate prive di targhe e pertanto risalire ai legittimi proprietari è stato possibile con il solo riferimento del numero del telaio. I furti di dette autovetture sono stati perpetrati nella provincia di Verona e nel territorio lombardo”.