Blitz quotidiano
powered by aruba

Autostrada A1 chiusa: tir fiamme tra Caianello e Capua FOTO

CAPUA – Tir in fiamme sull’autostrada A1 Milano-Napoli, nel tratto tra Caianello e Capua: disposta la chiusura in entrambe le direzioni. Il mezzo pesante ha preso fuoco sotto un cavalcavia per il quale, secondo quanto conferma la polizia stradale, è stato segnalato pericolo di crollo. Il provvedimento di chiusura si è reso necessario anche in carreggiata opposta a causa del fumo intenso. Le operazioni di spegnimento sono in corso ma risultano complesse.

Per ragioni di sicurezza è stata disposta anche la chiusura al traffico sul cavalcavia sovrapassante in viabilità ordinaria posto in corrispondenza del luogo dell’ incidenza in competenza del Comune di Caianello. A chi è diretto verso Napoli, Autostrade per l’Italia consiglia di uscire a Caianello, percorrere la Statale 6 Casilina, e rientrare in A1 a Capua. Sul luogo sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco e tutti i mezzi di soccorso meccanico-sanitari.

Sono enormi i disagi per le auto in coda per chilometri tra gli svincoli casertani dell’A1 di Capua e Caianello in direzione nord, tratto chiuso dalla polizia stradale – in entrambi i sensi di marcia – dopo che un autoarticolato che viaggiava verso Napoli ha preso fuoco provocando seri danni ad un cavalcavia. La polizia stradale è riuscita a liberare la “sacca” di auto rimasta ferma tra i due svincoli. “L’incendio del tir, che conteneva materiale plastico – spiega il Comandante dei Vigili del Fuoco di Caserta Domenico De Bartolomeo – è stato domato grazie all’intervento di due squadre e due autobotti. Un nostro funzionario ha poi verificato che la struttura portante del ponte, che è in acciaio, si è deformata per il calore per cui non è possibile garantirne la stabilità. Sappiamo che la società Autostrade è orientata a far arrivare delle gru per demolire il ponte”.

Fernando Bochetti sul Messaggero ha scritto che le fiamme stavano per piegare ponti e cavalcavia:

Lunghissime le code, alle ore 11.15 si registrano ben 17 chilometri di coda in direzione Roma. Sul posto è intrevenuta la polizia stradale. A rischio crollo un cavalcavia, a causa delle fiamme. Il ponte si è piegato in due per i danni subiti dal pilone del ponte. Intervento disperato da parte dei vigili del fuoco, che intorno alle 11.50 hanno domato le fiamme. FOTO DA TWITTER E ANSA.

Immagine 1 di 12
  • Autostrada A1 chiusa: tir fiamme tra Caianello e Capua FOTO8
  • Autostrada A1 chiusa: tir in fiamme tra Caianello e Capua (foto da Twitter)
Immagine 1 di 12