Blitz quotidiano
powered by aruba

Autostrada A14, chiuso tratto per ribaltamento camion

Il tratto tra Borgo Panigale e l'allacciamento con la A13 in direzione di Ancona, a Bologna, è stato chiuso per consentire il completamento delle operazioni di recupero del mezzo, che si è ribaltato intorno al chilometro 10. Non ci sono persone ferite.

BOLOGNA – Intorno alle 5 di mattina del 3 febbraio si è ribaltato un camion sulla A14 Bologna-Taranto: il tratto tra Borgo Panigale e l’allacciamento con la A13 in direzione di Ancona, a Bologna, è stato chiuso per consentire il completamento delle operazioni di recupero del mezzo, che si è ribaltato intorno al chilometro 10. Non ci sono persone ferite.

Per chi proviene da Milano l’uscita obbligatoria è ora quella di Borgo Panigale, mentre per chi arriva da Firenze è Casalecchio: alle uscite obbligatorie si sono formate delle code. Sul luogo dell’incidente sono all’opera tre gru di soccorso meccanico per sollevare e spostare il mezzo pesante.

Per effetto delle uscite obbligatorie, spiega sul proprio sito web Autostrade per l’Italia, si sono formati otto chilometri di coda in aumento, sulla A1 tra Modena Sud ed il raccordo di Casalecchio verso Firenze, 3 chilometri in aumento sulla A14 Bologna-Taranto, tra il bivio per la A1 Milano-Napoli e Bologna Borgo Panigale verso Bologna, e un chilometro di coda sulla A1 Milano-Napoli tra Sasso Marconi ed il raccordo di Casalecchio verso Bologna.