Cronaca Italia

Autostrada A14, incidente tra Imola e Ravenna: due camion prendono fuoco. Un morto

Autostrada A14, incidente tra Imola e Ravenna: due camion prendono fuoco

Autostrada A14, incidente tra Imola e Ravenna: due camion prendono fuoco (foto Ansa)

IMOLA – Un tratto della autostrada A14 sud, fra Imola e il raccordo per Ravenna, è stato chiuso al traffico a partire dalle 7.45 circa di lunedì 12 giugno a causa di un tamponamento tra due camion che si sono ribaltati ed hanno preso fuoco. Nell’incidente due persone sono rimaste ferite.

Nell’incidente ha perso la vita una persona. Lo comunica, in una nota di aggiornamento, Autostrade per l’Italia che in precedenza aveva parlato di due feriti. Per la persona ferita nel sinistro, viene spiegato ancora, è intervenuta l’eliambulanza. L’incidente è avvenuto al chilometro 55. Le operazioni di spegnimento dei mezzi, tuttora in corso, da parte dei Vigili del Fuoco intervenuti con sei mezzi speciali risultano particolarmente complesse anche a causa del materiale trasportato dai due veicoli quale bobine di carta e ferro.

Al momento, viene puntualizzato da Autostrade per l’Italia, si registrano 4 km di coda all’interno del tratto chiuso e circa 6 km di coda in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Imola. Inoltre, per consentire l’inversione di marcia ai veicoli presenti nel tratto chiuso, il traffico in direzione di Bologna scorre su una corsia e si registrano circa 16 km di coda. E’ in corso la distribuzione d’acqua agli utenti in coda da parte del personale Autostrade. Agli automobilisti che da Bologna sono diretti verso Ancona si consiglia di uscire a Castel San Pietro e tramite la Statale 9, Via Emilia e rientrare in A14 a Faenza. Per chi da Ancona procede in direzione di Bologna, si consiglia di uscire a Forlì e tramite la Statale 9 Via Emilia rientrare in A14 a Imola.

San raffaele
To Top