Blitz quotidiano
powered by aruba

Autostrade, sciopero domenica 5 giugno. Info e orari

ROMA – Domenica 5 giugno 2016 a rischio bollino nero sulla rete di Autostrade per l’Italia a causa dello sciopero nazionale proclamato dalle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Sla. In particolare, informa una nota di Autostrade per l’Italia, potranno verificarsi disagi e code presso i caselli dalle ore 10.00 alle 14.00 e dalle 18.00 alle 2.00 di lunedì 6 giugno per la protesta indetta dalle rappresentanze sindacali.

Durante lo sciopero i varchi con pagamento solo manuale potranno quindi essere chiusi per l’assenza degli esattori, mentre rimarranno regolarmente aperti i varchi con cassa automatica e quelli riservati ai clienti Telepass. Saranno comunque garantiti i servizi di assistenza al cliente, con la presenza di personale della Viabilità di Autostrade per l’Italia sulle tratte maggiormente trafficate e il funzionamento degli impianti per il pagamento del pedaggio che, si ricorda, è dovuto per legge.

Nella prima mattinata di domenica sulla rete di Autostrade per l’Italia il traffico è intenso ma scorrevole. Lo rende la società stessa precisando che si registrano dei disagi in alcuni caselli per lo sciopero nazionale in corso dalle ore 10. Autostrade per l’Italia consiglia di programmare il rientro.

Autostrade per l’Italia consiglia pertanto ai viaggiatori di anticipare le partenze per raggiungere le città prima delle 18, o di posticiparle per rientrare dopo la mezzanotte.

E nel pomeriggio si segnalano code in Lombardia. Un po’ dappertutto, segnala la Polstrada, si sono formate code perché gli automobilisti possono pagare solo ai varchi con cassa automatica, quelli riservati alle tessere Viacard, bancomat e carte di credito (il cui utilizzo non comporta commissioni) e i varchi dedicati al Telepass.