Blitz quotidiano
powered by aruba

Autovelox, 35 multe in 3 mesi. Si lamenta e il Comune “spegne” l’impianto

ARGENTA (FERRARA) – Multato 35 volte dall’autovelox in tre mesi: si lamenta con il Comune, che decide di spegnere la macchinetta per sei ore al giorno.

Il record di multe spetta ad un artigiano di Argenta, in provincia di Ferrara, bersagliato dai flash dell’autovelox fisso piazzato sulla statale 16, vicino al santuario della Celletta.

L’impianto, come spiega La Nuova Ferrara, sta creando

polemiche e problemi a non finire, tanto che l’amministrazione ha deciso di spegnerlo sei ore al giorno, dopo il boom di multe e le stragi di automobilisti.

Ma se altri automobilisti si sono visti recapitare a casa dieci o dodici multe, il triste record se l’è aggiudicato l’artigiano di Argenta: da luglio, quando il velox è stato montato, ad oggi ha ricevuto 35 multe per eccesso di velocità.

Alcuni giorni fa l’uomo è andato in municipio per lamentarsi, facendo notare che tutte quelle sanzioni gli sarebbero costate parecchio, e lui certo non è una persona ricca. L’artigiano è stato ricevuto dal sindaco, che alla fine pare aver trovato una soluzione che tiene conto di tutti i fattori presentati dall’uomo. E il Comune ha deciso di spegnere per sei ore al giorno l’implacabile autovelox.

 


PER SAPERNE DI PIU'