Avellino, Raffaele Biancolino salva donna aggredita a martellate in strada

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Settembre 2018 - 17:55 OLTRE 6 MESI FA
Avellino, Raffaele Biancolino salva donna aggredita a martellate in strada

Avellino, Raffaele Biancolino salva donna aggredita a martellate in strada (Foto archivio Ansa)

AVELLINO  –   E’ stato l’ex calciatore dell’Avellino Raffaele Biancolino ad evitare il peggio ad una donna polacca di 37 anni che martedì mattina, 18 settembre, è stata aggredita a martellate da un uomo. 

La donna avrebbe potuto subire conseguenze letali senza l’intervento di Biancolino, che gestisce insieme con la moglie un negozio di abbigliamento in Corso Europa, in centro città, dove è avvenuta l’aggressione.

Richiamato dalle urla dei passanti, Biancolino, a cui i tifosi diedero il nomignolo di “Pitone”, si è precipitato all’esterno del negozio e ha letteralmente travolto l’aggressore costringendolo alla fuga.

Per la gravità delle ferite riportate al capo la donna si trova ricoverata in codice rosso nell’ospedale del capoluogo irpino. L’aggressore potrebbe essersi allontanato a bordo di un mezzo pubblico. Gli agenti della Squadra Volante, diretti dal vice questore Elio Iannuzzi, hanno esteso le ricerche dell’uomo, un cinquantenne secondo le testimonianze, ai centri dell’hinterland avellinese.

L’aggressione sarebbe avvenuta al termine di un violento litigio tra la vittima e l’aggressore. I primi accertamenti partiranno proprio dall’arma lasciata cadere dall’uomo, un martello di piccole dimensioni.