Baby gang distrugge albero Natale in galleria Umberto VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Gennaio 2016 - 15:40 OLTRE 6 MESI FA
L'assalto della baby gang contro l'alberto di Natale

L’assalto della baby gang contro l’alberto di Natale

NAPOLI – I vigili interrompono una partita di calcio improvvisata tra i marmi della Galleria Umberto I. E i ragazzi, una trentina, hanno per ripicca abbattuto l’Albero di Natale allestito all’interno della Galleria per Natale. E qualcuno urla anche: “Uagliù pigliammece l’albero!”.

“Le immagini dell’attacco all’albero – commentano il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Borrelli, e il conduttore de La radiazza, Gianni Simioli, che hanno ripreso e pubblicato il video che mostra la scena – confermano la necessità di un intervento straordinario contro le baby gang prima che si passi da atti di teppismo e bullismo”. I vigili urbani hanno prima atteso rinforzi e poi hanno anche fermato un dodicenne. È partita un’informativa al Tribunale dei minori.

“Napoli è percorsa da un senso di insicurezza tremendo – scrive su Facebook il candidato sindaco di Napoli, Gianni Lettieri – Il video divulgato dal consigliere regionale Borrelli che mostra una baby gang che fa scempio dell’albero di Natale nella galleria Umberto I dimostra che l’anarchia – favorita anche da questa amministrazione – porta qualcuno a non avere rispetto di niente e nessuno, neanche degli uomini in divisa. Tollerare scene del genere significa accettarle e noi non possiamo più permettercelo”. Questo il video pubblicato dal Mattino. Questo invece il video pubblicato dal Corriere della Sera.