Baby squillo Parioli: telefonate (giorno e notte) anche dal Consiglio di Stato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Marzo 2014 - 09:30 OLTRE 6 MESI FA
Baby squillo Parioli: telefonate (giorno e notte) anche dal Consiglio di Stato

L’articolo de La Stampa

ROMA – Tra le chiamate più frequenti alle due baby squillo dei Parioli c’è anche un’utenza intestata al Consiglio di Stato. Chi si nasconde dietro il numero che emerge dalle 4500 pagine dei tabulati telefonici? Un giudice? Un alto funzionario? Un dirigente?  Se lo chiede Grazia Longo su La Stampa spiegando che l’unico dato certo è che un apparecchio cellulare registrato all’importante organo giurisdizionale e amministrativo che è stato usato a tutte le ore del giorno, ma soprattutto della notte, per stabilire un contatto con le due ragazzine.

Grazia Longo quindi spiega:

Quella dei clienti rappresenta la seconda tranche delle indagini dei carabinieri coordinati dal procuratore aggiunto Maria Monteleone e dal pm Cristiana Macchiusi. Una cinquantina i nomi al setaccio degli investigatori, di cui 20 già indagati. Tra questi c’è forse colui che usava il telefonino intestato al Consiglio di Stato?

Tra gli aspetti inquietanti di questa vicenda c’è anche il fatto che le chiamate risalgono non solo al periodo in cui le due studentesse di 14 e 15 anni erano «gestite», secondo la pubblica accusa, da Mirko Ieni e Nunzio Pizzacalla. Alcune telefonate sono partite dall’utenza in questione anche a marzo 2013, un mese prima del periodo in cui si cercò e si affittò l’appartamento di viale Parioli per gli incontri a pagamento.

Dalle indagini dei carabinieri del Nucleo investigativo, guidato dal colonnello Lorenzo Sabatino, era già emerso che le due amiche si vendevano nei motel e in auto prima ancora dell’utilizzo dell’alloggio nel seminterrato di viale Parioli 190. E ora si scopre che già il 28 marzo dello scorso anno, alle ore 13.21, dall’utenza del Consiglio di Stato partiva una telefonata a una delle due amiche. Così pure due giorni dopo. E se il 6 maggio la chiamata avviene alle 21.16, il 4 giugno alle 22.12 e l’8 luglio a mezzanotte. Ma i contatti sono più numerosi.