Bambina sorda dalla nascita, dopo Lourdes riacquista udito

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Maggio 2016 - 09:38 OLTRE 6 MESI FA
Bambina sorda dalla nascita, dopo Lourdes riacquista udito

Bambina sorda dalla nascita, dopo Lourdes riacquista udito

ROMA – Una bambina di sei anni di Sestri Levante, comune alle porte di Genova, nata sorda è tornata a sentire dopo un pellegrinaggio a Lourdes. Nata il giorno di Natale del 2009, la bambina aveva partecipato pochi giorni fa a uno dei viaggi organizzati dalla sezione lombarda dell’Unitalsi, con altre 225 persone. Con lei c’erano la mamma, il fratellino e la nonna, mentre il padre era rimasto a casa per lavoro.

La bambina è costretta a usare l’apparecchio acustico, praticamente da quando è al mondo. Nata dopo appena 26 settimane, pesava 800 grammi. La sua vita era in pericolo e per salvarla, i medici le hanno somministrato dei farmaci che le hanno procurato delle emorragie cerebra. I suoi canali uditivi quindi sono stati compromessi e dagli esami successivi è stato chiaro che la bimba sarebbe rimasta profondamente sorda per tutta la vita. Da allora l’hanno aiutata degli apparecchi acustici per permettere di percepire qualcosa, finché lo scorso mercoledì davanti a tutti è successo l’inspiegabile.

Davanti a sua madre si è tolta l’apparecchio, la mamma l’ha rimproverata, ma lei ha risposto senza dubbi: “Ci sento bene, non mi servono più”.

In tanti hanno già evocato la guarigione miracolosa, intanto il caso è arrivato al Bureau des Constatations Medicales di Lourde, dove hanno richiesto tutta la documentazione. La bimba verrà sottoposta ad altri esami audiometrici, ormai senza apparecchi acustici.