Banda Bmw tenta colpo in villa FOTO. Inseguimento e fuga

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Aprile 2016 - 13:33 OLTRE 6 MESI FA
Banda Bmw tenta colpo in villa FOTO. Inseguimento e fuga

Banda Bmw tenta colpo in villa FOTO. Inseguimento e fuga

PORDENONE – Banda Bmw tenta colpo in villa FOTO. Inseguimento e fuga. Hanno tentato un colpo a Prata, in provincia di Pordenone. Ma stavolta gli è andata male: sono riusciti a scappare, dopo un interminabile inseguimento notturno, ma senza bottino. Racconta il Messaggero Veneto in un pezzo firmato da Ilaria Purassanta che la banda della Bmw potrebbe essere la stessa che qualche mese fa ha terrorizzato la zona a bordo di un’Audi gialla che poi è stata ritrovata carbonizzata in un bosco.

Scrive Purassanta:

La banda dei furti colpisce ancora a Prata. Ma stavolta ritorna con le pive nel sacco in Veneto. Con un solo tentato furto nel loro curriculum, grazie al tempestivo intervento dei carabinieri del Nucleo operativo radiomobile, che li hanno braccati fino a Ponte di Piave.

Non si sa se i malviventi siano gli stessi che avevano incrociato la polizia la notte del 30 marzo, quando quattro individui mascherati erano fuggiti a tutta velocità a bordo di un’Audi A4, lanciandola in folle contro la pattuglia della volante per riuscire a scappare a piedi.
Certo i due episodi presentano alcune analogie. Anche stavolta i ladri si sono dileguati a folle velocità su un bolide, una Bmw 330, peraltro rubata ad Abano Terme il giorno precedente. Anche stavolta il primo avvistamento dell’auto sospetta avviene in località Le Monde a Prata.

La caccia scatta all’istante, visto che la targa della Bmw risulta rubata. I malviventi pigiano sull’acceleratore fino a far segnare al contachilometri i 200 chilometri orari: una velocità inarrivabile per i mezzi dell’Arma, che tallonano a vista, però, l’auto in fuga.
La banda imbocca la Pordenone-Oderzo, arriva fino a Ponte di Piave dove se ne perdono, infine, le tracce. Non sono state presentate denunce di furto ma l’allarme si diffonde sui social. Non c’è stata, tuttavia, nessuna sparatoria, come qualcuno ha scritto su Facebook.

Il quotidiano Il Gazzettino pubblica le foto della banda riprese da una telecamera di sicurezza della villetta di Prata dove hanno tentato il colpo.