“Barbara D’Urso non paga alimenti a ex marito”: pm accusa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Gennaio 2016 - 09:27 OLTRE 6 MESI FA
"Barbara D'Urso non paga alimenti a ex marito": pm accusa

“Barbara D’Urso non paga alimenti a ex marito”: pm accusa

ROMA – Barbara D’Urso è stata accusata di non aver pagato gli alimenti dovuti all’ex marito Michele Canfora, da cui ha divorziato nel 2008. Si tratta di una somma di 1000 euro al mese, per un totale di 40mila euro di arretrati. Il pm della Procura di Roma, Vincenzo Barba, ha chiuso l’inchiesta nei confronti della D’Urso e le ha contestato il reato di violazione degli obblighi familiari. Ora la conduttrice di Domenica Live dovrà decidere se affrontare una citazione diretta a giudizio o trovare una soluzione con l’ex marito.

Giulio De Santis sul Corriere della Sera scrive che Barbara D’Urso è stata riconosciuta colpevole di non aver mai versato il mantenimento di mille euro al mese stabilito dal tribunale civile al momento del divorzio da Canfora, con cui è stata sposata per 4 anni:

“A conti fatti
Secondo i conti fatti dagli inquirenti, la showgirl dovrebbe dare a Carfora circa 40mila euro di arretrati. Ora l’attrice, difesa dall’avvocato Paolo Colosimo, avrà modo di depositare una memoria difensiva per tentare di scongiurare la citazione diretta in giudizio. Insomma un finale amaro. Eppure, se si ricorda l’inizio della storia d’amore tra il ballerino e la D’Urso, si stenta a credere al presente vissuto dai due protagonisti.

La storia
Era il 2002 quando Carfora, allora 32 anni, chiese all’attrice di sposarlo inginocchiandosi su Ponte Castel Sant’Angelo. La D’Urso, di dodici anni più grande del ballerino, accettò. Il matrimonio fu celebrato in quello stesso anno. Tuttavia la convivenza non fu felice e il loro rapporto andò in frantumi quattro anni dopo. Il ballerino, nel frattempo, si è rifatto una vita e ora ha una figlia, motivo che lo avrebbe spinto a chiedere i soldi mai versati dall’attrice. «Sto attraversando un momento di difficoltà economica» ha confessato lo scorso aprile l’attore di teatro. Tre anni fa Carfora fu invitato a Domenica Live per presentare il musical “Solo Tu” dove interpretava la parte dell’attore principale. A condurre la trasmissione c’era, come sempre, la D’Urso. I due non si scambiarono nemmeno un’occhiata. Lei si limitò a inviare un saluto al gruppo di ballo chiamando subito dopo la messa in onda della pubblicità. Chissà cosa si diranno, se s’incontreranno a Piazzale Clodio”.