Blitz quotidiano
powered by aruba

Barbara D’Urso confonde Battipaglia con Acerno, ira del sindaco

ROMA – Barbara D’Urso, la conduttrice di Pomeriggio Cinque, durante la puntata andata in onda ieri, 20 ottobre, ha scatenato l’ira di tutta la città di Battipaglia, in provincia di Salerno.

La conduttrice stava trattando il tema dei maltrattamenti avvenuti in una casa di cura di Acerno, quando ha confuso i nomi delle due cittadine, scatenando le proteste del primo cittadino Cecilia Francese e di tutta la cittadinanza. L’errore della conduttrice è dovuto forse al fatto che le indagini sono state condotte dai carabinieri di Battipaglia, ma molte sono state le segnalazioni dei cittadini che hanno ravvisato l’errore su molti media nazionali.

“Le dichiarazioni della D’Urso, in diretta su Canale 5, hanno rappresentato la classica goccia che ha fatto traboccare l’acqua fuori dal vaso. Siamo sicuri che si tratti di un mero errore materiale ma non possiamo non rimarcare il danno di immagine che la nostra città ha dovuto subire per questo errore” ha detto il sindaco di Battipaglia Cecilia Francese, commentando l’accaduto.