Bari, albero cade su auto in viale della Repubblica: tutti illesi FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Ottobre 2017 - 18:28 OLTRE 6 MESI FA
bari-albero-auto-ansa

Maltempo, albero cade su auto a Bari per il forte vento (foto Ansa)

BARI – Nello stesso giorno in cui è successo un caso analogo a Roma Prati, anche a Bari un albero è crollato su un’auto. In seguito delle forti raffiche di vento un albero si è spezzato cadendo su una Fiat Panda che era in transito su Viale della Repubblica, quasi ad angolo con via Toma. La donna di 41 anni che era alla guida e i suoi di figli di 13 e 5 anni che erano a bordo sono riusciti a mettersi in salvo e sono illesi.

La caduta dell’albero è stata frenata parzialmente da alcuni cavi aerei. Sul posto sono giunti personale del 118, che ha soccorso la famiglia e i vigili del fuoco che sono al lavoro per sgomberare la sede stradale. Squadre dell’Amtab provvederanno a recidere per sicurezza il cavo che appartiene alla linea dei tram in disuso.

Lo stesso giorno un altro albero è caduto a Roma. Questa volta a Prati, a piazza delle Cinque Giornate. L’alberto è caduto schiacciando due macchine, tra cui un taxi, che stavano passando in quel momento. Il tassista, ferito, è stato immediatamente soccorso. Colpito un taxi in transito: il conducente è rimasto ferito ed è stato trasportato all’ospedale Santo Spirito. Ma oltre al taxi sono state colpite dai rami più esterni anche altre due vetture. A bordo dell’auto bianca viaggiavano due turiste che sono rimaste miracolosamente illese. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche l’autorità competente che valuterà cosa abbia fatto crollare il grosso albero. Le foto Ansa pubblicate in fondo all’articolo mostra le dimensioni del pino caduto sulla strada.