Bari, donna arrestata per aver estorto soldi a cliente “hot line”

Pubblicato il 21 Novembre 2009 - 14:11 OLTRE 6 MESI FA

Una donna barese di 49 anni, che lavora in un call center di una hot line è stata arrestata dai finanzieri del nucleo di polizia giudiziaria per aver estorto ripetutamente denaro ad un cliente della stessa linea erotica.

Secondo quanto accertato dai militari, le cui indagini sono state dirette dal pm della Procura di Bari Roberto Rossi, le vicissitudini del cliente sarebbero iniziate nel maggio scorso: l’uomo aveva fatto alcune telefonate sulla hot line e dopo un po’ di tempo ha ricevuto quella di una donna del call center che gli ha detto di avere la registrazione delle sue telefonate ed ha preteso un telefonino per evitare che ne fosse informata la moglie.

Il cliente ha acconsentito ma dopo pochi giorni la donna ha richiamato pretendendo 20.000 euro. Anche in questo caso l’uomo é sceso a patti, pagando, ma la donna è tornata ben presto alla carica chiedendo altri 30.000 euro.

A questo punto l’uomo ha denunciato tutto ai finanzieri, che hanno individuato da chi provenivano le richieste estorsive. La donna, che dovrà rispondere di estorsione aggravata, è stata arrestata subito dopo aver prelevato i soldi in cambio della restituzione della registrazione delle telefonate.