Bari. Francesco Vavalle “povero” per il fisco: aveva beni per 50mln di euro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Marzo 2014 - 14:37 OLTRE 6 MESI FA
Bari. Francesco Vavalle "povero" per il fisco: aveva beni per 50mln di euro

Bari. Francesco Vavalle “povero” per il fisco: aveva beni per 50mln di euro

BARI – Francesco Vavalle, 59 anni, dichiarava un reddito bassissimo e una pensione da 790 euro al mese, ma era titolare di beni per 50 milioni di euro. I beni sono stati sequestrati a Vavallepluripregiudicato ritenuto vicino al clan mafioso barese Mercante.

Anche la moglie dichiarava un basso reddito, una pensione mensile da 278 euro, insieme alle figlie, che perà erano titolari di alcune società specializzate nella distribuzione delle macchinette mangiasoldi, giochi elettronici e calciobalilla distribuiti in tutta la regione.

I controlli dei carabinieri hanno interessato l’Agenzia dei Monopoli per verificare il corretto funzionamento delle slot-machine distribuite da società riconducibili a familiari e prestanome di Vavalle. Finiranno sotto la lente di ingrandimento 8 società: Industria elettronica meridionale srl; San Paolo giochi; Ba.Va. Srl; Rinascita Srl; Puglia slot Srl; American store; Didò; e M&R.

Tra le società sequestrate una si occupa di commercio all’ingrosso di ortofrutta, un’altra è un bar-pizzeria sul lungomare Cristoforo Colombo di Bari-Santo Spirito.

I sigilli sono scattati per 13 immobili, tra locali commerciali e appartamenti molti dei quali a Modugno (Bari), a due terreni agricoli, 13 auto e 20 conti correnti accesi in sei istituti di credito.