Bari, Pasquale Finocchio (Fi) non paga parcheggio: video Striscia la Notizia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Settembre 2014 - 14:01 OLTRE 6 MESI FA
Blitz di 'Striscia' a Bari, politico non paga parcheggio

Blitz di ‘Striscia’ a Bari, politico non paga parcheggio

BARI – Due euro all’ora per un comune cittadino, sosta gratis per il politico: nel mirino di Mingo, inviato del Tg satirico di Canale 5, ‘Striscia la notizia’ è finito il capogruppo di Forza Italia, nonché vicepresidente del consiglio comunale di Bari, Pasquale Finocchio “accusato” di non pagare il parcheggio.

La notizia è riportata sulla edizione online di oggi, 22 settembre, de ”La Gazzetta del Mezzogiorno” che pubblica anche il video (GUARDA QUI).

Per evitare di pagare la sosta di 2 euro l’ora, rinunciando anche ad un abbonamento agevolato per i consiglieri comunali (30 euro al mese) il politico avrebbe esposto sul parabrezza della sua vettura il dischetto metallico “consigliere comunale”, lasciando la sua auto proprio davanti al municipio, non solo sulle strisce blu ma anche nello spazio delimitato da strisce gialle e riservato alle auto di servizio del Comune.

Gli inviati di Striscia hanno consegnato al politico quattro palette da “vigile del fuoco”, “ostetrico”, “diversamente abile” e “derattizzazione”. Un modo per “alternare” la modalità di parcheggio, ha ironizzato Mingo. Finocchio ha detto di essere in attesa dell’abbonamento agevolato. Ma l’inviato di Striscia gli ha fatto notare numerosi parcheggi fatti nelle scorse settimane e documentati da video di alcuni appostamenti fatti dagli operatori di Striscia.