TAG: aeroporto, bomba, bomba bari, ordigno, Polaria
Una bomba aerea di 500 libbre, circa 225 chili, è stata trovata venerdì mattina a Bari da alcuni operai, che lavoravano all’allungamento di una pista dell’aeroporto di Bari-Palese. L’ordigno, di fabbricazione statunitense, risale alla seconda guerra mondiale ed ha un alto potenziale esplosivo.
Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della Polaria, volanti di polizia e il nucleo artificieri che, in collaborazione con gli esperti dell’esercito, hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona. Sta ora al Genio civile l’organizzazione e i tempi della distruzione dell’ordigno.
*Scuola di giornalismo Luiss
9 febbraio 2010 12:50 | Cronaca Italia
PER SAPERNE DI PIU'
GRATIS LE ULTIME NOTIZIE VIA EMAIL
Per ricevere una volta al giorno le notizie di blitzquotidiano.it e l'oroscopo basta cliccare qui.
I lettori scrivono
Scrivete qui i vostri commenti.






sicuramente un regalo ricevuto dagli americani in una delle tre incursioni subite dall’aeroporto nel 1943 (26 aprile, 17 luglio e 23 agosto)…..