Blitz quotidiano
powered by aruba

Barilla e Pavesi ritirano alcuni prodotti: “Rischio frammenti metalli”

ROMA – Possibile presenza di metalli: per questo motivo Barilla e Pavesi, in via precauzionale, hanno ritirato alcuni prodotti delle loro linee. Pur essendo il rischio di contaminazione remoto, spiega la nota, “si è voluta adottare la massima precauzione”.

Per ogni dubbio l’industria dolciaria ha anche attivato il numero verde 800615477 e un indirizzo email:assistenzarichiamoprodotti@consumer-care.it per informazioni e segnalazioni.

Ecco i prodotti a cui si riferisce il richiamo:

Gran Pavesi Maxi Burger (lotto 065896) e della Mulino Bianco: Granbauletto grano tenero; Granbauletto rustico; Pagnotta grano duro; Pagnotta integrale; Pagnottelle classiche; Pan Bauletto ai cereali e soia; Pan Bauletto al grano duro; Pan Bauletto Bianco; Sfilatini; Torta Cacao; e Torta limone.

“Invitiamo i consumatori in pos di questi prodotti, nei lotti a rischio, a non consumarli” aggiunge l’industria alimentare che sottolinea che “Mulino Bianco e Pavesi hanno effettuato questa scelta in coerenza con le scelte qualitative di sempre, pensando alla massima tutela dei propri consumatori”.

Non solo: Ikea ritira dagli scaffali il cioccolato: “Pericolo per gli intolleranti”. Nello specifico Ikea ha ritirato dal mercato due tipi di tavolette di cioccolato perché le etichette non sono complete e gli allergici o intolleranti al latte e nocciole potrebbero riportare gravi reazioni. Secondo quanto riporta ilfattoalimentare.it, l’extra Chokolad Mork 60% e il cioccolato fondente Chokolad Mork 70% è stato tolto dal mercato perché le diciture sull’etichetta sulla presenza di latte e nocciole sono incomplete. Le persone allergiche e intolleranti ai due ingredienti potrebbero consumarle e avere reazioni gravi.


TAG: ,