Cronaca Italia

Barletta, fuga di gas: evacuata una scuola elementare

Barletta, fuga di gas: evacuata una scuola elementare

Barletta, fuga di gas: evacuata una scuola elementare

BARLETTA – A Barletta una scuola è stata evacuata per una fuga di gas. La fuga di gas si è verificata intorno alle 11.50, nella zona fra il quartiere Patalini e la nuova 167, a ridosso del plesso scolastico “Dibari”, in via Palmitessa. La scuola elementare, per precauzione, è stata evacuata. Gli alunni della scuola sono stati accompagnati dalle maestre alla vicina scuola “Zanardelli”.

A causare la perdita di gas è stata la rottura di una conduttura. “Una ruspa che era al lavoro per la realizzazione di sotto servizi, non per conto di Italgas – chiariscono dall’ufficio stampa di Italgas – ha urtato accidentalmente una condotta del gas, danneggiando l’allacciamento”.

“Le squadre intervenute – spiegano sempre dall’ufficio stampa Italgas – stanno lavorando alla messa in sicurezza dei luoghi. Non ci sono problemi per la incolumità delle persone e delle cose, il disagio riguarderà 200 – 300 utenti ai quali il servizio sarà tagliato e contiamo di ripristinarlo entro stasera”. Tutta la zona è stata interdetta al traffico e gli esercizi commerciali sono chiusi.

To Top