The Daily BlitzLadyBlitzLadyBlitz.comCittà d'ItaliaRassegna ItaliaPresa direttaDalle squadreGossip in diretta
 

Battipaglia. Perde il lavoro perché malata di leucemia

Alessio Liverziani*

La Manpower, agenzia per il lavoro temporaneo, ha deciso di non rinnovare il contratto a una lavoratrice affetta da leucemia. È quanto è accaduto lo scorso dicembre a una 34enne di Battipaglia e reso noto soltanto ora dalla segreteria della NidiL (Nuove identità di Lavoro) Cgil di Salerno.

L'Alcatel di Battipaglia

Dopo otto anni di continui rinnovi del contratto a tempo determinato presso l’Alcatel Lucent di Battipaglia, a ottobre la donna ha scoperto di essere malata di leucemia e ha dovuto lasciare il lavoro per curarsi presso un ospedale di Milano. Ora potrebbe tornare a lavorare ma la Manpower non le rinnova il contratto, ormai scaduto a fine novembre.

“Nonostante il ricorso alle norme e i numerosi tentativi per convincere l’agenzia a riassumere la lavoratrice – ha affermato Antonella Caputo, responsabile provinciale della NidiL Cgil Salerno – dalla Manpower non è giunto alcun segnale”. Non resta che chiedere la solidarietà dei lavoratori, dell’opinione pubblica e delle istituzioni e appellarsi al buon senso dell’agenzia per il lavoro e della stessa Alcatel.

*Scuola di Giornalismo Luiss

26 gennaio 2010 | 13:09

PER SAPERNE DI PIU'

GRATIS LE ULTIME NOTIZIE VIA EMAIL

Per ricevere una volta al giorno le notizie di blitzquotidiano.it e l'oroscopo basta cliccare qui.

I lettori scrivono

Scrivete qui i vostri commenti.

Leggere anche...