Beatrice Lorenzin: matrimonio a Capri con Alessandro Picardi

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Agosto 2016 - 06:46 OLTRE 6 MESI FA
Beatrice Lorenzin: matrimonio a Capri con Alessandro Picardi

Beatrice Lorenzin: matrimonio a Capri con Alessandro Picardi

NAPOLI – Si celebreranno a Capri il 10 settembre prossimo le nozze tra il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ed il direttore delle relazioni istituzionali e internazionali della Rai, Alessandro Picardi; sarà il padre spirituale di Lorenzin a far pronunciare il ‘sì’ agli sposi come fa sapere il parroco di Capri, don Carmine del Gaudio, commentando la notizia pubblicata dal ‘Corriere del Mezzogiorno’.

Il ministro, che è stata due volte a Capri per preparare i documenti necessari, per celebrare il suo matrimonio ha scelto una delle chiesette più antiche e lontane dalla mondanità della ‘piazzetta’ volendo dare alla cerimonia un tono intimo. Nella piccola chiesa di Sant’Andrea, infatti, ci saranno pochi amici e familiari. Afferma il sindaco, Gianni de Martino: “Già nelle scorse settimane si parlava della celebrazione del matrimonio e ora ho appreso dalla stampa la conferma di tale scelta”.

”Naturalmente – aggiunge – sono particolarmente contento della notizia e come collettività dobbiamo sentirci anche onorati che un ministro scelga Capri per un giorno così importante e particolare. Questo testimonia ancora una volta come l’isola venga preferita come luogo non solo di svago e di vacanza, ma anche per trascorrere i momenti più importanti della propria vita. L’avere scelto, poi, la chiesetta di S. Andrea a Marina Piccola per la celebrazione del matrimonio è la testimonianza, tra l’altro, della voglia di riservatezza e semplicità degli sposi per evitare clamori e curiosità, ma soprattutto per godere maggiormente del nostro territorio e di un posto splendido quale appunto Marina Piccola”. Secondo il giornale gli invitati non dovrebbero essere più di cento.