Belgioioso, donna in bici travolta e uccisa da tir: autista indagato per omicidio stradale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Giugno 2017 - 06:00 OLTRE 6 MESI FA
Belgioioso, ragazza in bici travolta e uccisa da tir: autista indagato per omicidio stradale

Belgioioso, ragazza in bici travolta e uccisa da tir: autista indagato per omicidio stradale

PAVIA – Travolta da un tir mentre era bici sulla ex statale di Inverno. Monica Campaci, 46 anni, è morta nello schianto a Belgioioso, in provincia di Pavia, e ora l’autista del tir è indagato per omicidio stradale.

Maria Fiore sul quotidiano La Provincia Pavese scrive che il procuratore di Pavia ha inviato a Samuele Rovaris, l’uomo alla guida del tir, un avviso di garanzia con l’accusa di omicidio colposo:

“un atto dovuto per consentire gli accertamenti (l’accusa nasce dalle nuove norme introdotte per regolamentare l’omicidio colposo in caso di incidente stradale). Oggi stesso (13 giugno, ndr) si svolgerà l’autopsia al dipartimento di Medicina legale di Pavia, un esame che potrà fornire agli inquirenti altri dettagli sulla dinamica della disgrazia.

Dalle prime verifiche degli agenti della polizia stradale è emerso che la donna, che era in sella alla sua mountain bike, si è immessa sulla strada della Valtidone senza accorgersi che da Villanterio, diretto verso Corteolona, allo stabilimento della Galbani, stava arrivando un camion rimorchio per il trasporto del latte. Monica Campaci è stata travolta dalla parte posteriore del mezzo e nonostante la tempestività dei soccorsi per lei non c’è stato niente da fare”.